ELLE, design di Ferruccio Laviani per Mara

Ferruccio Laviani disegna per Mara la libreria ELLE, sistema moderno e trasversale che si distingue per una struttura metallica composta da tre elementi verticali autoportanti ed accostabili linearmente. Il prodotto prende il nome dalla forma a “L” dei suoi ripiani, grazie ai quali la libreria può assumere infinite possibilità di personalizzazione: i ripiani possono essere infatti disposti in modo regolare oppure ruotati ‘sottosopra’ per creare spazi a doppia altezza, adattandosi così alle diverse esigenze.

«Ho creato questa collezione pensando al mio quotidiano e alle mie necessità – rivela l’architetto e designer – e ne è nato un passe-partout per l’arredo contemporaneo». ELLE è progettata infatti per essere un sistema in costante crescita e variazione: può arricchirsi nel tempo con l’aggiunta di nuovi elementi e cambiare nella sua disposizione a piacere e secondo le esigenze. In questo modo da libreria, ELLE diventa vero e proprio elemento d’arredo che si adatta a diversi ambienti (dall’ufficio alla zona living o pranzo) e svariati utilizzi (contenitore, scaffalatura o divisorio), ampliando le inedite collezioni Mara ed estendendo il percorso del brand sempre più in equilibrio fra office e home.

ELLE segna la prima collaborazione tra l’azienda e Ferruccio Laviani, accomunati dall’ideale di innovazione, di razionalità, di audacia che guida i rispettivi percorsi. Ad unirli è anche un’anima e una passione bresciana, territorio in cui entrambi affondano le radici e la loro cultura. «Di Mara – racconta Laviani – ho immediatamente apprezzato il desiderio onesto di investire su nuovi designer, senza timore di rischiare, per proporre sul mercato qualcosa di nuovo e per loro sfidante».  Alla base del progetto, c’è la volontà di sperimentare, di andare oltre i propri confini, di osare con coraggio per mettere alla prova la propria progettualità e al contempo aggiungere qualcosa di inedito nel panorama del design.

Il sistema libreria Elle è un’architettura traversale, componibile e moderna, un omaggio alla leggerezza. La sua struttura modulare è realizzata interamente in metallo: un materiale che non solo asseconda il DNA Mara, ma permette una armonia stilistica ancora più marcata con le altre collezioni del brand. Disponibile in diversi colori, dalla versione monocromatica oppure con combinazioni personalizzate, ELLE si adatta facilmente a qualsiasi stile d’arredo. La trasversalità è il tratto distintivo di questo progetto che si inserisce perfettamente nella filosofia dei prodotti presenti nel catalogo MARA, pensati per offrire soluzioni versatili e adatte a molteplici usi.

 

Per maggiori informazioni visita: www.marasrl.it