[©(c)Roland Halbe; Veroeffentlichung nur gegen Honorar, Urhebervermerk und Beleg / Copyrightpermission required for reproduction, Photocredit: Roland Halbe]

Garden beyond the clouds, un progetto con Steel Group

Garden Beyond The Clouds è un complesso residenziale a Cremona progettato dallo studio Arkpabi secondo una struttura a palafitte che mette in relazione cielo e terra in un gioco di trasparenze e di contrasti di pieno e vuoto. L’utilizzo di vetro, acciaio e corten rende il complesso, che ospita anche gli uffici Allianz, un progetto dal design innovativo e originale dove luce e trasparenza sono i punti focali. Steel Group, grazie alla sua grande esperienza nella lavorazione dell’acciaio, del corten, dell’ottone e di altri metalli ha realizzato su progetto dello studio un modulo abitativo della zona outdoor, che rappresenta un elemento di raccordo, capace di connettere gli spazi interni con l’esterno e creare un ambiente fruibile tutto l’anno.

Steel Group, inoltre, ha realizzato su misura la scala di design in metallo, ottone e vetro, così come i serramenti in ottone e le vetrate interne che per essere impercettibili sono state realizzate con vetri extra chiari, profili in ottone e telai fissati tra pavimento e soffitto. L’azienda grazie al proprio brand Metalli d’Autore ha fornito diversi arredi come poltrone e divani in morbida pelle, il tavolo Skin all’interno della sala riunioni degli uffici Allianz, anch’esso in morbida pelle nera con inserti in inox e base a specchio con steli in metallo lucido. Trova spazio nel progetto di interior anche Lumière, un innovativo oggetto multi-purpose in metallo che quando resta chiuso rappresenta un complemento di arredo elegante e invece una volta aperto svela la sua funzione segreta di box TV motorizzato. La grande versatilità è la caratteristica principale di un altro prodotto Metalli D’autore impiegato nel progetto, ovvero Gualander, un portaoggetti freestanding in metallo, caratterizzato da una struttura verticale a ganci scorrevoli che lo rende un elemento di arredo e design adatto a numerosi utilizzi.

 

Per maggiori informazioni visita:  steel-group.it