Multidot by Martinelli

Disegnata da Brian Sironi, Multidot propone una interpretazione moderna dei chandelier del passato, attualizzandoli dal punto di vista compositivo, espressivo e tecnologico. I cavi elettrici a basso voltaggio che la compongono sono stati specificatamente progettati per diventare l’elemento strutturale, decorativo e tecnologico della lampada e renderla configurabile secondo le proprie esigenze estetiche e d’ambiente. Multidot è estremamente flessibile: ogni cavo può essere infatti posizionato liberamente nello spazio, generando infinite composizioni. Si possono scegliere il numero e la lunghezza dei cavi e il numero di sfere luminose a LED da agganciare a ciascuno di essi.

Martinelli Luce ha messo a punto anche un configuratore dedicato a Multidot, uno strumento che permette di visualizzarne la personalizzazione. Di semplice ed intuitivo utilizzo, è un supporto sia per gli architetti e gli interior designer che per i clienti finali. È disponibile in due versioni: Base e Avanzata. La versione Base offre quattro configurazioni predefinite che possono essere modificate sperimentando con la lunghezza dei cavi, il numero di sfere, la disposizione delle catenarie e la scelta della stanza. La versione Avanzata è per utenti esperti ed offre opzioni
aggiuntive per ottenere composizioni customizzate. A configurazione ultimata si riceve al proprio indirizzo e-mail il pdf della composizione creata contenente le specifiche tecniche, i codici dei componenti utilizzati e il file 3D in formato OBJ del prodotto, da inserire in qualunque programma di progettazione. Non resta che iniziare a giocare con la luce e lasciarsi ispirare dalla flessibilità di Multidot!

 

Per maggiori informazioni visita: martinelliluce.it